Entrate pure nella nostra Casa....
dove l'accoglienza ha la forma del profumo
dove l’olfatto è il senso che più di ogni altro sa restituirci emozioni e portarci alla memoria ricordi
dove i profumi non si vedono né si toccano, si apprezzano, grazie alle immagini che sanno suscitare in noi, al tumulto di sensazioni che riescono a scatenare quando vanno a toccare le corde della memoria.
dove "Il profumo è magia. E’ mistero. Ricreiamo l’odore di un fiore. Del legno. Dell’erba. Noi catturiamo l’essenza della vita. La Liquefiamo. Intrappoliamo ricordi. Facciamo sogni. Quello che facciamo è una meraviglia, un’arte, e noi abbiamo la responsabilità di farla bene" Mj Rose
La nuova struttura e stata creata dal maestro profumiere il quale ha un azienda a piacenza nota di profumi e come nuova attivita ha voluto fare queste stanze, ognuna a tema, nella qualle verra omaggiato il profumo personalizzato ad ogni cliente.
Siamo una struttura legata al mondo della profumeria e tutti gli ambienti saranno immersi nei profumi di diversa natura; in cui si possono sentire aromi agromati, speziati, floreali, per fare un percorso olfattivo.
Per questo il profumo ha un proprio linguaggio, nato dall'incrocio tra un lessico tecnico e una sintassi emozionale. La grammatica del profumo comincia dalle cinque grandi FAMIGLIE OLFATTIVE:
- Agrumata
- Floreale
- Cipriata
- Speziata
- Ambrata
- Dolce
- Muschiata
- Legnosa
- Cuoio
Questi aromi li troviamo rappresentati in una piramide olfattiva, un'architettura sviluppata dai "nasi" per tentare di rappresentare visivamente come evolve un profumo secondo la persistenza dei suoi componenti. E' strutturata su tre livelli:
- Testa - troviamo gli aromi più volatili, agrumi, note verdi, note acquatiche e marine, è la prima sensazione che riceviamo appena spruzzato un profumo.
- Cuore - il corpo centrale della composizione: note di fiori, frutti, spezie..
- Fondo - rendere persistente la fragranza (legni, resine, balsami e note animali)